www.soppalchi-industriali.com

SOPPALCHI INDUSTRIALI USO TECNICO

Progettiamo il soppalco per le tue esigenze

www.soppalchi-industriali.com

SOPPALCHI INDUSTRIALI USO TECNICO

Progettiamo il soppalco per le tue esigenze

www.soppalchi-industriali.com

SOPPALCHI INDUSTRIALI USO TECNICO

Progettiamo il soppalco per le tue esigenze

Soppalchi su Misura

Progettiamo, realizziamo ed installiamo soppalchi industriali uso tecnico antisismici personalizzati sulle vostre esigenze.

I soppalchi industriali uso tecnico

I soppalchi industriali uso tecnico sono strutture metalliche componibili utilizzate solitamente per supportare contenitori di grandi dimensioni o macchinari speciali.

La grande esperienza accumulata nel corso degl’anni ci consente di trovare soluzioni ideali studiate per il cliente con grande miglioramento dell’operatività e dell’uso degli spazi.

 

Come sono fatti i soppalchi industriali uso tecnico

I soppalchi industriali uso tecnico sono costituiti da colonne portanti (in tubolare o profilato HEA), travi primarie e travi secondarie (in profilato IPE o HEA). Su tali strutture, in base alle esigenze specifiche dell’utilizzo, vengono inserite varie tipologie di pavimenti calpestabili, quali ad esempio:

  • lamiera grecata liscia e pannelli di truciolare ignifugo;
  • lamiera grecata collaborante più getto integrativo di calcestruzzo;
  • pannelli di truciolare ignifugo;
  • lamiera grecata liscia e pannelli di medium density;
  • grigliato zincato;
  • lamiera striata intelaiata.

Il soppalco può essere completo della relativa scala d’accesso al piano, delle protezioni nelle zone non adiacenti alle pareti e degli opportuni cancelli di carico-scarico, che si dividono fondamentalmente in:

  • cancelli scorrevoli;
  • cancelli basculanti;
  • cancelli a due ante.

La finitura di serie è realizzata con verniciatura a polveri epossidiche, che coniuga gradevolezza estetica e resistenza. Su richiesta le strutture possono essere fornite con il trattamento di zincatura a caldo.

Il soppalco industriale ad uso magazzino, trattandosi di una vera e propria costruzione edile, è certificato CE UNI EN ISO 1090 ed è progettato e realizzato nel rispetto del D.M. 14/01/08 (Norme Tecniche per le Costruzioni) e dei Titoli I e II del D.Lgs. n. 81/08.

 

Caratteristiche

I soppalchi per magazzini si prestano allo stoccaggio di materiali voluminosi, garantendo portate dai 300 kg/mq ai 5000 kg/mq, anche con grandi luci tra le colonne.

Ai fini della sicurezza, risulta di fondamentale importanza lo studio dell’interazione suolo – struttura.

In quanto alle opere in elevazione, infine, è importante sottolineare come oggi la tendenza sia quella di realizzare strutture a secco, caratterizzate da giunti bullonati, semplici e veloci da costruire e assemblare.